Salone di parrucchiere
Febbraio 26, 2022Trattamenti anti seborrea
Febbraio 26, 2022I trattamenti per la cute ci vengono solitamente richiesti da persone che soffrono di psoriasi o dermatite a carico del cuoio capelluto e che vanno incontro quindi alla desquamazione che si manifesta in modo molto semplice come forfora o vere e proprie squame. La bellezza del capello non è data soltanto da quello che vediamo ma è il risultato di un trattamento specifico che riguarda la parte esterna ma anche quella interna quindi il derma e il cuoio capelluto. Molto spesso si manifestano problemi come pelle grassa, prurito, forfora e addirittura alopecia e questo può derivare anche da problemi ricorrenti che non sono stati trattati nel modo più adeguato. La cute dei capelli è molto delicata e richiede delle cure specifiche che devono essere fatte nel tempo.
Il nostro lavoro è andare a purificare il cuoio capelluto dal sebo dal grasso e andare quindi a ossigenare i bulbi piliferi così da favorire non soltanto la ricrescita del capello ma anche prevenire la caduta stagionale ma soprattutto dare un aspetto complessivo che sia bello, lucente ed elastico. Esistono molteplici tipologie di trattamento quindi ognuna di queste sarà selezionata in base alle specifiche necessità dell’utente che può soffrire di un problema piuttosto che un altro. In generale l’obiettivo è andare a stimolare il microcircolo. In questo modo la cute è in grado di lavorare da sola per ripristinare la crescita e anche la qualità del capello stesso.
Eseguire uno scrub purificante con olio, argilla e altri prodotti naturali può essere molto utile per coloro che ad esempio hanno i capelli grassi, anche il tipo di texture che si va a scegliere deve essere selezionata con cura infatti andiamo a utilizzare i prodotti più argillosi e granulosi per coloro che hanno problemi di questo tipo al fine di assorbire il grasso in eccesso e rimuoverlo in modo del tutto naturale. La selezione di prodotti che andrebbero normalmente a seccare la cute non è idonea poiché si otterrebbe l’effetto opposto ed è quello che accade comunemente con l’uso improprio di shampoo e balsamo che sono rivolti a coloro che soffrono di capelli grassi e che vanno a determinare una otturazione della produzione del sebo che invece è un modo naturale del corpo per ristabilire un equilibrio.
Vi sono poi anche una serie di sieri che è possibile applicare sul cuoio capelluto, molto diversi rispetto dallo scrub, che servono, quando c’è bisogno di nutrire e sanare i capelli in profondità e vengono applicati con veri e propri i massaggi che vanno a rilassare la cliente ma che permettono soprattutto di far penetrare al meglio il prodotto. Ci sono tantissimi approcci differenti e tendiamo sempre ad utilizzare dei prodotti naturali per la risoluzione del problema perché crediamo che questa sia la strada migliore e più indicata anche da un punto di vista qualitativo.