Trattamenti specifici per la cute
Febbraio 26, 2022La seborrea è conosciuta anche come ipersecrezione sebacea. Quindi come lascia intendere il termine serve ad indicare quando vi è un’eccessiva produzione di sebo che è causata tendenzialmente dalle ghiandole sebacee che non funzionano nel modo adeguato e quindi tendono a produrre un quantitativo maggiore di quello necessario. Questo determina il prurito al cuoio capelluto e talvolta anche il dolore con la possibilità conseguente di ottenere una caduta di capelli anche piuttosto importante. La seborrea può essere di due tipi secca o oleosa quindi si presenta come una dermatite che poi diventa vera e propria infiammazione, per questo è necessario intervenire il prima possibile prima di doversi poi rivolgere alle cure specifiche di un medico.
Quando il corpo produce questo grasso sul cuoio capelluto c’è il rischio che si vadano a compromettere anche altre parti del corpo come le orecchie e pertanto bisogna fare molta attenzione perché non si tratta di un problema solo estetico. I nostri trattamenti anti seborrea sono volti a migliorare lo stato del cuoio capelluto e quindi ripristinare non soltanto la corretta produzione del sebo ma anche evitare che la patologia degeneri diventando un problema medico. Il sebo è normalmente una sostanza che serve a proteggere la cute poiché al contrario questa andrebbe in corso corso alla disidratazione. Il compito del sebo è quindi andare a disinfettare tutta la cute.
Quando vi è un’alterazione si determina uno scompenso idrolipidico e questo porta una serie di problemi anche molto gravi come la caduta dei capelli. Si può sempre tornare indietro c’è una soluzione, per questo lavoriamo per far sì che il corpo riesca a creare un mantello e vada a proteggere il cuoio capelluto sia dalla produzione eccessiva di sebo che dagli agenti esterni, avendo la giusta lubrificazione senza però far lavorare in modo improprio le ghiandole con questi risultati molto fastidiosi.